Facebook Pixel
Milano 17:35
34.380 +0,03%
Nasdaq 18:47
19.821 -2,83%
Dow Jones 18:47
41.184 +0,56%
Londra 17:35
8.187 +0,28%
Francoforte 17:35
18.437 -0,44%

Merck acquisirà EyeBio per un massimo di 3 miliardi di dollari

Finanza, Salute e benessere
Merck acquisirà EyeBio per un massimo di 3 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Merck & Co. (conosciuta anche come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada), una delle più grandi società farmaceutiche del mondo, ha stipulato un accordo definitivo in base al quale acquisirà EyeBio, società privata di biotecnologie focalizzata sull'oftalmologia. L'acquisizione include Restoret, un nuovo candidato late-phase per l'edema maculare diabetico e la degenerazione maculare neovascolare correlata all'età, nonché una pipeline preclinica mirata alle malattie della retina.

Secondo i termini dell'accordo, Merck, attraverso una controllata, acquisirà tutte le azioni in circolazione di EyeBio per un massimo di 3 miliardi di dollari, compreso un pagamento anticipato di 1,3 miliardi di dollari in contanti e ulteriori potenziali 1,7 miliardi di dollari in pagamenti per traguardi di sviluppo, normativi e commerciali. L'acquisizione è stata approvata all'unanimità dal board di EyeBio.

"Continuiamo a portare avanti la nostra strategia di sviluppo aziendale guidata dalla scienza per espandere e diversificare la nostra pipeline - ha affermato Dean Y. Li, presidente di Merck Research Laboratories - Il team EyeBio, sotto la guida di David Guyer e Tony Adamis, ha una solida esperienza nello sviluppo di terapie oftalmologiche rivoluzionarie. Unendo le nostre forze, miriamo ad avanzare con rigore e ad accelerare lo sviluppo della loro promettente pipeline di candidati mirati alle malattie della retina".


Condividi
```