(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per
Telecom Italia, che tratta in rialzo del 3,93%.
Il titolo è in recupero rispetto alla performance negativa delle precedenti sedute e trova assist anche dall'intervista al CEO, Pietro Labriola sul ruolo della società nel consolidamento del settore.
TIM sarà pronta per il consolidamento del settore dopo aver completato l'importante operazione di
dismissione della rete da 22 miliardi, che libererà il gruppo da miliardi di euro di debiti. La riduzione del debito consentirà, infatti, all'azienda di "giocare un un ruolo attivo nel processo di consolidamento del mercato italiano che avverrà certamente nei prossimi anni", afferma
l'amministratore delegato Pietro Labriola in un'intervista per il podcast in lingua italiana di Bloomberg, 'Quello Che i Soldi Non Dicono'.
Comparando l'andamento del titolo con il
FTSE MIB, su base settimanale, si nota che la
compagnia telefonica mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +2,11%, rispetto a +0,82% del
principale indice della Borsa di Milano).
Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 0,256 Euro. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 0,244. Le attese più coerenti propendono per un'estensione del movimento correttivo verso quota 0,2365 da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.