Facebook Pixel
Milano 7-apr
0 0,00%
Nasdaq 7-apr
17.431 +0,19%
Dow Jones 7-apr
37.966 -0,91%
Londra 7-apr
7.702 -4,38%
Francoforte 7-apr
19.790 -4,13%

Cy4Gate, Intermonte abbassa target price e conferma Buy

Finanza, Consensus
Cy4Gate, Intermonte abbassa target price e conferma Buy
(Teleborsa) - Intermonte ha abbassato a 6,10 euro per azione (dai precedenti 7,00 euro) il target price su Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, confermando la raccomandazione "Buy" dopo la pubblicazione di ricavi per il 2024 inferiori alle attese.

Per il 2024, gli analisti hanno allineato la stima dei ricavi con i dati preliminari appena annunciati; a livello di EBITDA, hanno effettuato una revisione più significativa, tenendo conto dell'elevato margine derivante dalla mancata conversione della pipeline commerciale e ipotizzando un aumento dell'OpEx QoQ, in linea con il percorso storico. Sul flusso di cassa, hanno incorporato minori utili cash, con un debito netto rettificato ora visto a 23 milioni di euro (da 18 milioni di euro), prevedendo un miglioramento del WC nel 4Q, come indicato dal management durante la call sui risultati del 3Q. Prevedono una leva finanziaria a 1,9x, al di sotto dei covenant fissati a 2x debito netto rettificato/EBITDA.

"I ricavi preliminari del 2024 sono stati inferiori alle aspettative, ma il flusso di notizie negative avrebbe dovuto essere già stato parzialmente calcolato nel prezzo delle azioni (in calo del -13,5% YtD) e collegato all'assenza di ordini significativi annunciati a novembre/dicembre, come implicito nelle linee guida annuali ribadite da Cy4Gate dopo i risultati del 3° trimestre", si legge nella ricerca.

"Tuttavia, come in precedenza, alcuni ordini potrebbero subire ritardi a causa del quadro contrattuale, che spesso richiede tempo aggiuntivo per la negoziazione e la finalizzazione - viene sottolineato - Le attività Forensic all'estero stanno ancora sottoperformando, ma non escludiamo la possibilità di assicurarsi alcuni ordini nel 1H25, che dovrebbero beneficiare di una base di confronto più semplice. In una nota positiva, Cy4Gate ha mostrato una forte affidabilità nel mercato nazionale dell'intercettazione legale, con ricavi che probabilmente continueranno a crescere a due cifre, nonostante le preoccupazioni sui potenziali tagli al budget. Guardando al futuro, crediamo che il settore della difesa possa essere un fattore chiave della crescita futura, con opportunità pluriennali emergenti, in particolare nello spazio della sicurezza informatica".
Condividi
```