Facebook Pixel
Milano 17:35
39.475 -1,94%
Nasdaq 21:03
20.960 -0,72%
Dow Jones 21:03
41.709 -0,36%
Londra 17:35
8.718 -0,24%
Francoforte 17:35
23.630 -1,54%

Sparkle e Orchest insieme per accelerare l’adozione globale del Network-as-a-Service

Economia
Sparkle e Orchest insieme per accelerare l’adozione globale del Network-as-a-Service
(Teleborsa) - Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, ha siglato un accordo strategico con Orchest Technologies, leader nella connettività e automazione in America Latina, per ampliare la copertura delle rispettive infrastrutture e ottimizzare l'orchestrazione dei servizi, accelerando l'adozione di soluzioni Network-as-a-Service (NaaS).

In base all’'accordo, presentato a Washington durante l'International Telecoms Week (ITW), Sparkle e Orchest collegheranno in modo automatizzato e dinamico le proprie reti, permettendo l’erogazione di servizi end-to-end tra America Latina, Caraibi ed Europa tramite le loro dorsali ottiche e IP globali. L’iniziativa consentirà ai due operatori di offrire ai propri clienti soluzioni di connettività affidabili, scalabili e flessibili, in linea con l'impegno comune per un'innovazione aperta e basata su standard.

Elemento chiave della partnership è l’adozione delle API MEF LSO che consentono l'orchestrazione automatizzata dei servizi tra diverse reti, abilitando la quotazione, l'ordine e la consegna dei servizi in modo dinamico e su larga scala. Questa iniziativa strategica supporta la transizione del settore verso il modello Network-as-a-Service.

"La collaborazione con Orchest Technologies rappresenta una tappa fondamentale verso lo sviluppo di un ecosistema NaaS veramente globale," ha dichiarato Daniele Mancuso, Chief Marketing & Product Management di Sparkle. "Interconnettendo le nostre infrastrutture, abilitiamo servizi di nuova generazione, supportati dalla presenza globale e dalle capacità innovative di Sparkle".

Jeremy Villalobos, CEO di Orchest Technologies, ha aggiunto: "Unire le forze con Sparkle rappresenta un traguardo importante nel nostro percorso verso l'automazione globale. L’impegno condiviso per offrire un'esperienza automatizzata, trasparente e incentrata sul cliente ci permette di creare nuovo valore su scala regionale".

Questo accordo si inserisce in una visione più ampia volta a promuovere la creazione di federazioni NaaS, garantire l'operatività in tempo reale sulle reti dei partner e, in ultima analisi, offrire alle imprese soluzioni di rete intelligenti e agili su scala globale.
Condividi
```