(Teleborsa) -
BPER Banca ha aderito anche quest’anno all’iniziativa
"M’illumino di meno" volta a promuovere il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili. Per l’occasione, BPER ha
spento le insegne del Centro Direzionale di Modena e di 748 filiali sul territorio nazionale, ribadendo il proprio impegno verso la cultura della sostenibilità ambientale e delle tematiche ESG.
L’edizione 2026, celebrata il 16 febbraio, ha portato con sé un messaggio innovativo:
"M’Illumino di Scienza", un invito a unire il risparmio energetico alla conoscenza scientifica per affrontare la crisi climatica.
La
riduzione degli sprechi energetici è un pilastro fondamentale nelle strategie di BPER. Nel quadro del proprio Piano Energetico al 2030, BPER ha pianificato diverse
azioni di efficientamento, che mirano a
ridurre del 50,2% le emissioni dirette entro il 2030, in linea con gli obiettivi dell'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.
"La conoscenza è la chiave per affrontare le sfide ambientali del nostro tempo - dichiara
Giovanna Zacchi, Head of ESG Strategy di BPER - Partecipare a M’Illumino di meno significa non solo ridurre i consumi energetici, ma anche promuovere consapevolezza scientifica e responsabilità individuale. Vogliamo essere un punto di riferimento per famiglie e imprese nel percorso di transizione ecologica, offrendo soluzioni finanziarie che sostengano un futuro giusto e sostenibile. Il nostro impegno è chiaro: unire innovazione, competenza e attenzione per l’ambiente, contribuendo in modo concreto al raggiungimento degli obiettivi globali di sostenibilità".