Dati differiti di 15 minuti. Fonte dati: mercato di riferimento.
Composto rialzo per l'istituto di credito lombardo, che archivia la sessione con un guadagno dello 0,21%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 3,862 Euro, sotto il top della vigilia, proseguendo poi sempre più fiacco nel corso degli scambi. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Popolare di Sondrio rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 3,733. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 3,975. Il peggioramento di Banca Popolare di Sondrio è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 3,647.
Banca Popolare di Sondrio risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,787, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.