Com.Tel S.p.A. è una società italiana attiva come system integrator nel settore ICT, focalizzata sulla progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni e servizi per la connettività e la trasformazione digitale delle organizzazioni. Opera lungo l'intero ciclo di vita dei progetti, dall'analisi dei requisiti e dalla progettazione, all'implementazione, fino ai servizi di supporto e manutenzione.
Le attività principali si concentrano nello sviluppo di soluzioni integrate di comunicazione e sicurezza (ad esempio ambienti di collaboration e Unified Communications, e componenti per la gestione e protezione del traffico voce/dati), nella progettazione e implementazione di sistemi a rete e nelle iniziative di modernizzazione delle infrastrutture IT (con interventi mirati a rendere le architetture più scalabili e flessibili). La società opera inoltre nell'ambito delle soluzioni audio-video, includendo la progettazione e realizzazione di sale conferenze multimediali e spazi aziendali tecnologicamente attrezzati, nonché soluzioni di diagnostica/remotizzazione.
Nel sito corporate, le aree di business e le soluzioni ICT richiamano ambiti quali Customer & User Interaction, Networking & Security, Infrastructure Technology e Audio & Video, a supporto di clienti enterprise e organizzazioni con esigenze di connettività e sicurezza.