Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 19:00
25.656 +0,27%
Dow Jones 19:02
48.731 +0,60%
Londra 13:35
9.871 -0,19%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Ubi Banca: Auletta Armenise lascia l'istituto (2)

Ubi Banca: Auletta Armenise lascia l'istituto (2)
(Teleborsa) - Il Presidente del Consiglio di Gestione, Emilio Zanetti, ha così dichiarato: "I mutamenti intervenuti negli incarichi del Gruppo – conseguenti alla decisione assunta dal Dott. Giampiero Auletta Armenise con riferimento alla quale esprimo il mio rincrescimento - confermano la forza della banca e del suo management assicurando, senza soluzione di continuità, una guida pienamente qualificata, sperimentata e sicura al Gruppo stesso nonché la piena valorizzazione del forte posizionamento della banca in termini di elevata solidità, basso profilo di rischio e forte capacità competitiva. Il dott. Giampiero Auletta Armenise, verso cui UBI Banca esprime particolare apprezzamento per la lunga, pluriennale, proficua ed appassionata opera manageriale prestata, proseguirà la Sua positiva collaborazione con il Gruppo nei ruoli confermati ed in quelli nuovi senza soluzione di continuità e con reciproca soddisfazione. Al nuovo Consigliere Delegato Dott. Victor Massiah e al nuovo Direttore Generale Rag. Riccardo Sora esprimo l’apprezzamento più vivo per l’opera assidua e veramente importante da loro prestata, formulando l’augurio affinché il loro impegno possa continuare con la medesima intensità e dedizione sin qui dimostrate.
Il Gruppo UBI Banca, coerentemente con la sua vocazione di prossimità ai territori di riferimento delle Banche federate che lo compongono, conferma anche in questa fase la sua vicinanza alle esigenze del sistema produttivo al quale è profondamente legato. Di conseguenza ha deliberato lo stanziamento di un plafond creditizio di 1,5 mld di euro per il 2009 (operativo entro il primo trimestre) da destinare a vantaggio delle piccole e medie imprese. L’articolazione degli interventi sarà declinata coerentemente con le specifiche esigenze di investimento/finanziamento anche in accordo con gli Enti di Garanzia e le Associazioni di Categoria presenti sui territori. Prosegue inoltre l’azione di rafforzamento dei coefficienti patrimoniali del Gruppo, che ha visto concludersi con pieno successo il collocamento di 600 milioni di euro di obbligazioni subordinate Tier 2 sulla clientela del gruppo, con un incremento del Total Capital Ratio di circa 60 punti base." Il Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Corrado Faissola, ha dichiarato: "Esprimo, anche a nome di tutto il Consiglio, il più sentito ringraziamento al dott. Giampiero Auletta Armenise per l'instancabile attività profusa nello svolgimento del Suo incarico supportata dalla Sua elevata esperienza e professionalità.
La scelta del nuovo Consigliere Delegato è caduta sul dott. Victor Massiah, manager di comprovate qualità professionali e di lunga esperienza in ruoli apicali, dapprima quale Direttore Generale del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese, ove ha collaborato per oltre quattro anni con l'allora Consigliere Delegato, e poi quale Direttore Generale del Gruppo UBI in affiancamento al dott. Giampiero Auletta Armenise nella realizzazione dell’integrazione del Gruppo.
Sono fermamente convinto che le modifiche intervenute negli assetti di vertice di UBI, oltre a garantire la continuità nella positiva gestione ed il superamento dell’attuale fase di crisi generale, assicureranno al Gruppo il conseguimento di ulteriori successi.".
Condividi
```