Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Mondo TV, accordo con Play Entertainment per 2^ serie Angel's Friends

Finanza
Mondo TV, accordo con Play Entertainment per 2^ serie Angel's Friends
(Teleborsa) - Il Gruppo Mondo TV ha siglato con la società Play Entertainment un contratto per la coproduzione e la distribuzione della seconda serie "Angel’s Friends" composta da 52 episodi di circa 13 minuti ciascuno, montabili anche in 26 episodi della durata di 26 minuti ciascuno.

Anche la seconda serie di successo delle Angel’s Friends si basa su un’idea originale di Simona Ferri, amministratore della Play Entertainment, che partecipa al progetto anche in qualità di direttore artistico. Visto il successo ottenuto in termini di audience sia in Italia che all’estero della prima serie anche la realizzazione dei soggetti e delle sceneggiature della nuova serie è affidata a Francesco Balletta e Simona Lombardi, mentre la regia è a cura di Orlando Corradi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondo TV.

La produzione della seconda serie permetterà di rafforzare ulteriormente la già significativa diffusione internazionale del brand.

Il budget del contratto di produzione prevede la ripartizione nelle seguenti proporzioni: Mondo TV per la quota del 58%, Play Entertainment del 42%; la consegna finale di tutti gli episodi è prevista entro l’autunno 2012.

Mondo TV sarà inoltre responsabile della distribuzione di tutti i diritti di sfruttamento TV e dei diritti home video in tutto il mondo, fatta eccezione - quanto ai diritti TV - per l’Italia, Vaticano, San Marino, Capodistria, Malta e Svizzera italiana.

La distribuzione dei diritti di licensing e merchandising sarà affidata a Starbright in Italia, mentre la distribuzione estera sarà curata direttamente da Mondo TV e Play Entertainment.
Condividi
```