Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 21:32
17.729,89 +0,07%
Dow Jones 21:32
38.314,91 +0,20%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

IEG, MIR 2024: a Rimini backstage protagonista con Live You Play

I "segreti" delle apparecchiature sopra e sotto il palco all’appuntamento organizzato da IEG

Economia
IEG, MIR 2024: a Rimini backstage protagonista con Live You Play
(Teleborsa) - Il mondo del live entertainment scalda i motori in vista dell'ormai imminente ritorno di MIR – Live Entertainment Show, manifestazione che catalizza l'attenzione di professionisti e appassionati del settore. In programma dal 7 al 9 aprile presso il quartiere fieristico di Rimini, la settima edizione dell’appuntamento organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) promette un alto tasso di coinvolgimento grazie anche alla consolidata partnership con Live You Play, format dedicato ai professionisti desiderosi di valutare le prestazioni delle nuove attrezzature nel loro ambiente naturale: lo stage.


Il padiglione C1 ospiterà il "Live System Contest" su un palco robotizzato largo 36 metri, dove si potrà assistere all'esibizione di sei impianti audio in una rotazione continua, tutti posizionati nella stessa area. Questo palco sarà anche teatro di performance di tre brand di illuminazione, che schiereranno oltre 200 proiettori, sotto la guida esperta del lighting designer Massimo Tomasino. Nel padiglione C3, invece, si terrà il "Contest Mixer", dove i visitatori potranno fare un confronto diretto tra vari mixer audio, utilizzando un unico sistema audio Point Source di riferimento. A guidare le operazioni su questo palco sarà Andrea Corsellini, fonico storico di Vasco Rossi. I live show vedranno come protagoniste le band Absolute5 e The Wall, pronte a infiammare i due palchi e a dimostrare il potenziale delle tecnologie esposte.


Anche quest'anno, per la terza volta, l'evento - declinato sotto il segno dell'innovazione - si distingue per l'attesissimo ritorno delle Immersive Room che rappresentano un viaggio nel futuro dell'audio, "un'esplorazione di un approccio multidimensionale che supera i tradizionali confini del suono stereo e surround, per immergersi in una realtà dove l'audio avvolge e coinvolge l'ascoltatore in un'esperienza senza precedenti. Diventate ormai un appuntamento fisso del MIR, le 4 sale demo dedicate offrono ai visitatori l'opportunità unica di sperimentare in prima persona il suono immersivo. Queste aree soundstage sono progettate per catapultare l'ascoltatore al centro di un'esperienza auditiva a 360 gradi, dimostrando il potenziale illimitato dell'audio immersivo. Nel corso dell'evento, le sale si alterneranno in una programmazione intensa che prevede un totale di 13 sessioni al giorno. Ogni sessione offre un tuffo nel cuore dell'innovazione audio, permettendo ai partecipanti di vivere momenti unici e di apprezzare le nuove dimensioni del suono".




Anche in questa edizione, sotto la maestosa "cupola" della hall sud, torna il progetto "Contest Colonne". Anche questa iniziativa è "unica nel suo genere ed è dedicata ai sistemi di diffusione sonora a sviluppo verticale, che si elevano su stativi o colonne di diverse dimensioni. L'allestimento speciale, accuratamente progettato, invita a un ascolto comparativo di alta qualità, offrendo ai partecipanti la possibilità di confrontare i diversi impianti audio, tutti posizionati alla stessa distanza dall'ascoltatore con lo stesso programma audio in riproduzione. Questo setup assicura un'esperienza di ascolto imparziale e di elevata fedeltà, consentendo ai visitatori di valutare le prestazioni audio in condizioni ottimali".

Condividi
```