(Teleborsa) - Spunta anche un altro protagonista della scena nella Silicon Valley, fra i papabili alla carica di CEO di Microsoft, dopo lo storico abbandono di Steve Ballmer.
Nell'Olimpo dei più gettonati, citati dal Wall Street Journal, spunta ora anche il nome di Mark Hurd, Presidente di Oracle ed ex CEO di Hewlett Packard. Un uomo di grande esperienza nel settore dell'hardware e del software, che va ad aggiungersi ad una lunga lista di nomi noti.
Fra i pretendenti si fanno anche i nomi del numero uno di Ford Alan Mulally, di quello di Nokia Stephen Elop e dell'ex co-presidente di Oracle Chuck Philips. E ancora, Mike Lawrie di Computer Sciences e Kevin Johnson di Juniper Networks.
Hurd ha dalla sua certamente molta esperienza, ma ha anche alle spalle un increscioso scandalo sessuale, che lo portò via da HP. A sentire i rumors, la sua maggiore aspirazione sarebbe quella di vincere la poltrona di comando in Microsoft, sempreché il management non decida di giocare sull'effetto sorpresa, proponendo qualcuno più giovane e rampante.
Microsoft è attualmente in una fase di profonda trasformazione, gravata da una concorrenza sempre più agguerrita e dalla crisi che ha investito il settore dei PC.