Facebook Pixel
Milano 11-lug
40.078 0,00%
Nasdaq 11-lug
22.781 -0,21%
Dow Jones 11-lug
44.372 -0,63%
Londra 11-lug
8.941 0,00%
Francoforte 11-lug
24.255 0,00%

Grillo: "siamo oltre la sconfitta" pronti a fare sempre "più opposizione"

Politica
Grillo: "siamo oltre la sconfitta" pronti a fare sempre "più opposizione"
(Teleborsa) - Fa dietrofront belle Grillo dopo l'esito delle elezioni europee in Italia che hanno decretato il PD il vincitore di questa tornata alle urne.

Il leader del Movimento Cinque stelle che solo qualche giorno fa dichiarava di avere la vittoria in tasca non può fare altro che constatare la sconfitta.
"Abbiamo perso, spiega Grillo anche se non è una sconfitta, siamo andati oltre la sconfitta. Adesso ci state prendendo in giro. Vi capisco. Mettete proprio il coltello nella piaga". E' così che Beppe Grillo dal suo blog ha commentato l'esito delle elezioni europee .
E poi sul blog appare un post dal titolo "#vinciamopoi" in cui in un video, il leader dei Cinque Stelle rivendica i risultati degli ultimi del Movimento da lui guidato.

Il numero uno dei grillini è fiducioso e battagliero quando dice: "abbiamo il tempo dalla nostra… Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così. Sono dei numeri che non si aspettava nessuno, però noi siamo lì, siamo il primo movimento italiano, il secondo partito. Abbiamo preso il 21-22%, abbiamo preso l'IVA, senza avere voti in nero e siamo lì senza aver promesso niente a nessuno, ne' dentiere né 80 euro".
E' con la solita ironia pungente che Grillo parla ai suo sostenitori preannunciando che si va avanti. "Siamo la prima forza di opposizione, faremo opposizione sempre di più, sempre meglio e cercheremo di rallentare il dissanguamento, lo spolpamento di questo Paese, che ci sarà. Noi saremo precisi, puntuali, e ci saremo sempre, non preoccupatevi.
Condividi
```