Facebook Pixel
Milano 31-ott
34.281 -0,64%
Nasdaq 31-ott
19.890 -2,44%
Dow Jones 31-ott
41.763 -0,90%
Londra 31-ott
8.110 -0,61%
Francoforte 31-ott
19.078 -0,93%

Ucraina, la tregua non conta. Si combatte ancora

Politica
Ucraina, la tregua non conta. Si combatte ancora
(Teleborsa) - Il Segretario di Stato americano John Kerry, incontrerà il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, oggi, dopo che i separatisti filo-russi hanno continuato, malgrado la tregua concordata, a scontrarsi con le truppe di Kiev, in diverse località tra cui l'aeroporto di Donetsk. Kerry incontrerà Lavrov in una conferenza sull'Iraq che si terrà oggi a Parigi.

Gli Stati Uniti sono preoccupati per la ripresa dei combattimenti nell’oriente ucraino e non hanno dettagli sul contenuto di un convoglio russo, che sarebbe prima entrato e poi uscito dall’Ucraina, durante il fine settimana. Lo riferisce un funzionario del Dipartimento di Stato Usa.

Il governo di Kiev denuncia invece che la Russia avrebbe ancora circa 25.000 soldati lungo il confine con l’Ucraina e oltre 3000 di questi schierati all'interno del paese.

Mentre Vladimir Putin continua a negare fermamente il sostegno ai ribelli filo-russi, il primo ministro ucraino Arseniy Yatsenyuk, ha detto, "Putin non può pensare che l'Ucraina non possa far parte della grande famiglia europea. Putin vuole ristabilire l'Unione Sovietica. La Russia è una minaccia per l'ordine globale e per la sicurezza di tutta l'Europa".
Condividi
```