Facebook Pixel
Milano 31-mag
0 0,00%
Nasdaq 31-mag
18.536,65 -0,01%
Dow Jones 31-mag
38.686,32 +1,51%
Londra 31-mag
8.275,38 +0,54%
Francoforte 31-mag
18.497,94 +0,01%

Facebook at work, il social diventa business

Economia, Scienza e tecnologia
Facebook at work, il social diventa business
(Teleborsa) - Lo aveva preannunciato l’eminente "Financial Times", ma adesso è ufficialmente iniziata la fase sperimentale di Facebook at work, un nuovo "bussiness network" dedicato alle aziende.

L’applicazione è simile al social network più famoso al mondo ma con maggiore attenzione alla protezione dei contenuti, alla privacy e alla delimitazione delle condizioni d’uso in un ambito aziendale. Gli strumenti che si hanno a disposizione sono gli stessi di Facebook "per privati", news feed, gruppi, messaggi, eventi e la possibilità di condividere documenti, filmati, audio ed in più nuovi strumenti, non ancora ben svelati, orientati al lavoro d’ufficio. La finalità ultima è permettere a colleghi d’azienda di rimanere sempre in contatto e di condividere attività, strumenti e disposizioni aziendali.

Facebook at work non sarà gratuita e forse nemmeno totalmente scevra da pubblicità. La versione pilota è già disponibile sugli store Google e Apple per le aziende partner che stanno conducendo la fase iniziale di prova del prodotto. In sostanza l’azienda di Zuckerberg sta tentando di imporre il suo Facebook at work nella consapevolezza che i concorrenti più diretti quali Microsoft, Google, IBM ed Apple, sono pronti a proporre prodotti simili aprendo così un vero e proprio mercato con grandi opportunità di business.
Condividi
```