Facebook Pixel
Milano 17:35
33.746,66 -1,60%
Nasdaq 21:22
17.545,9 -1,33%
Dow Jones 21:22
37.916,97 -1,22%
Londra 17:35
8.144,13 -0,04%
Francoforte 17:35
17.932,17 -1,03%

Opas Rai Way, EI Towers apre a qualche modifica

Economia
Opas Rai Way, EI Towers apre a qualche modifica
(Teleborsa) - Prima esclude categoricamente modifiche all'Opas lanciata a fine febbraio, poi apre a qualche cambiamento, purché compatibile con il progetto.

Sono giunte ieri sera le risposte di EI Towers ai quesiti posti dalla Commissione industria del Senato in merito alla scalata di Rai Way.

La società spiega che "un settore cruciale come l’infrastruttura di trasmissione televisiva è quindi auspicabile mantenga un controllo italiano". Tuttavia, prosegue, "Se gli operatori italiani continueranno a rimanere frammentati non si può escludere, come si è visto, l’ingresso anche in futuro di influenti player internazionali."

"Il progetto industriale proposto da EI Towers al mercato è relativo alla creazione di un operatore unico nel settore delle infrastrutture televisive: l’offerta presuppone quindi il raggiungimento di una soglia di maggioranza qualificata. Tale esigenza è alla base della condizione sospensiva rappresentata dall'adesione all'offerta da parte di un numero di azionisti che sia titolare almeno del 66,67% del capitale sociale di Rai Way", si legge ancora nel comunicato trasmesso dall'operatore,che precisa inoltre come le altre condizioni sospensive siano:
- l’approvazione incondizionata dell’operazione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato;
- l’approvazione della proposta di aumento di capitale di EI Towers da parte dell’assemblea straordinaria della stessa, a servizio della componente in azioni del pagamento del corrispettivo;
- l’autorizzazione del Ministero dello sviluppo economico a Rai affinché quest’ultima si avvalga di Rai Way, pur nel nuovo assetto di controllo, per lo svolgimento delle attività inerenti il servizio pubblico;
- il non verificarsi di c.d. MAC (Material Adverse Change) che abbiano effetti pregiudizievoli sull’offerta o sulla situazione finanziaria, patrimoniale o reddituale di Rai Way.

Pertanto, chiarisce la controllata di Mediaset, "eventuali modifiche alle condizioni dell’offerta dovrebbero comunque mantenere inalterata la valenza industriale e i ritorni finanziari del progetto".



Condividi
```