Milano 10:09
42.741 -1,13%
Nasdaq 25-ago
23.426 0,00%
Dow Jones 25-ago
45.282 -0,77%
Londra 10:09
9.263 -0,62%
Francoforte 10:09
24.169 -0,43%

Ei Towers: avanti tutta su Rai Way

Ei Towers presenta alla Consob il prospetto per l'Opas su Rai Way

Economia
Ei Towers: avanti tutta su Rai Way
(Teleborsa) - Ei Towers non molla la presa sulle antenne della tv pubblica.

La società del gruppo Mediaset ha presentato alla Consob "il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) volontaria promossa sulle azioni ordinarie Rai Way pari alla totalità del capitale sociale sottoscritto e versato di quest’ultima".
Lo precisa una nota del Biscione dopo che il presidente della commissione di Borsa, Giuseppe Vegas a margine di un convegno all'ABI la settimana scorsa aveva dichiarato: "no, non abbiamo ricevuto il prospetto da Ei Towers".

Ei Towers sembra dunque convinta di voler conquistare almeno il 66,67% delle quote della rivale anche se il governo ha detto di voler mantenere la maggioranza. La palla passa all'Antitrust, che ha già aperto un'istruttoria per accertare l’eventuale creazione o rafforzamento di una posizione dominante nel mercato delle infrastrutture per la radiodiffusione televisiva e sonora.


Condividi
```