Facebook Pixel
Milano 10-mag
0 0,00%
Nasdaq 10-mag
18.161,18 +0,26%
Dow Jones 10-mag
39.512,84 +0,32%
Londra 10-mag
8.433,76 +0,63%
Francoforte 10-mag
18.772,85 +0,46%

Grecia, Juncker esclude l'uscita dall'euro ma incalza Tsipras

Ora Atene faccia la sua proposta

Economia
Grecia, Juncker esclude l'uscita dall'euro ma incalza Tsipras
(Teleborsa) - "Escludo l'uscita della Grecia dall'euro". Così il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker che però incalza il primo ministro Alexis Tsipras: "il premier greco non ha ancora presentato alcuna proposta alternativa, spero lo faccia presto" ricordando che la "deadline" si avvicina.

Juncker, arrivato in Baviera per il G7, ha, poi, confermato che il prossimo incontro con il premier ellenico dovrebbe tenersi mercoledì a Bruxelles, a margine del vertice sull'America Latina. All'incontro parteciperanno anche la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande.

Intanto, oggi intanto ci sarà il bilaterale tra il ministro delle finanze, greco, Yanis Varoufakis e il suo omologo tedesco Wolfgang Schauble.

La scorsa settimana la Grecia ha chiesto al Fondo Monetario Internazionale l'accorpamento a fine mese di tutte le sue rate di pagamento di giugno. Decisione che secondo Fitch mette in evidenza "l'estrema pressione sui costi di raccolta del governo" ma il ricorso al cosiddetto "bundling" non ha un'implicazione diretta sul rating pari a "CCC".




Condividi
```