Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Grecia al referendum domenica. Segui il voto con il nostro speciale

Economia, Politica
Grecia al referendum domenica. Segui il voto con il nostro speciale
(Teleborsa) - La Grecia si prepara a scrivere il suo futuro.

Il referendum che si svolgerà domenica 5 luglio sull'accettazione o il rigetto della proposta di "risanamento" avanzata dai creditori internazionali (UE, BCE ed FMI) - annunciato solo una settimana fa dal Premier Alexis Tsipras - avrà riflessi importantissimi sia per la Grecia che per l'intera Unione europea.

Dal risultato del referendum NO - OXI o SI - NAI dipenderà la permanenza della Grecia nell'euro (o Grexit), anche se il Ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis ha ammesso che alla dracma, comunque, non si torna e che sono state già distrutte le matrici per stampare la vecchia moneta. Il Premier Tsipras tira dritto per la sua strada e, a dispetto dei sondaggi sempre più nebulosi che danno un risultato quasi alla pari, si dice convinto che vincerà il NO all'accordo e che questo fattore non potrà che rafforzare la posizione negoziale della Grecia a Bruxelles.

Il voto si svolgerà domenica dalle 7 alle 19 orario greco (8-20 ora italiana). Una volta concluse le operazioni di voto inizierà lo scrutinio, che si svolgerà per tutta la nottata fino a conclusione delle operazioni di spoglio.

Teleborsa ha deciso si seguire l'evento con uno speciale, che prevede un aggiornamento continuo dei risultati dello spoglio, corredato da news ed approfondimenti.

A partire dalle 20 vi sarà un primo aggiornamento degli exit poll e, via via che arriveranno, dei risultati parziali dello spoglio, sino alla conclusione lunedì.

Condividi
```