Milano 17:35
51.639 -0,74%
Nasdaq 21:52
29.166 -0,62%
Dow Jones 21:52
51.853 +0,36%
Londra 17:35
10.462 +0,31%
Francoforte 17:35
24.740 -0,62%

Petrolio a picco, sui minimi da febbraio 2009

Economia
Petrolio a picco, sui minimi da febbraio 2009
(Teleborsa) - Petrolio in caduta libera sui timori per il rallentamento dell'economia cinese, tema che sta dominando tutti i mercati finanziari mondiali. Oggi si è registrato un nuovo tonfo della piazza di Shanghai, seguita a ruota dalla borsa di Tokyo. Tentano il rimbalzo, invece, le principali piazze del vecchio continente dopo la debacle della vigilia.

Nell'ultimo mese il greggio ha lasciato sul terreno il 17% circa, registrando l'ottava settimana di perdita consecutiva, cosa che non accadeva dal 1986.

Ieri a New York l'oro nero ha registrato una contrazione del 5,5%, portandosi a quota 38,24 dollari al barile, livello più basso da febbraio 2009.

Preoccupato il ministro del petrolio iraniano, Bijan Zanganeh, che ha invocato una riunione di emergenza dell'OPEC per stabilizzare i prezzi.
Condividi
```