Facebook Pixel
Milano 9:01
34.310,5 +0,04%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 0,00%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 0,00%
Londra 9:01
8.163,33 +0,20%
18.147,85 +0,16%

Primo incidente per la Google Car che tampona un bus

Scienza e tecnologia
Primo incidente per la Google Car che tampona un bus
(Teleborsa) - Anche l'auto guidata da un computer va a sbattere e provoca incidenti, a conferma che non è solo l'imperfezione umana e la prontezza di riflessi a condizionare il tasso di incidenti sulle strade.

Anche la Google car ha avuto un incidente: è andata a sbattere contro un autobus. Secondo il Financial Times, che cita un verbale del California Department of Motor Vehicles, sarebbe successo il giorno di San Valentino, quando l'auto a guida a distanza del colosso di Mountain View, trovandosi in coda, ha pensato bene di cambiare fila, venendo tamponata dal conducente di un bus, che procedeva su quella corsia e non è riuscito a frenare in tempo.

Che sia stata la poca prontezza di riflessi dell'autista del bus? A sua discolpa c'è da dire che lo spazio frenata per i veicoli più pesanti è più ampio di un'auto tradizionale. Quel che è certo è che la Google Car ha fatto una scelta sbagliata, non potendo tener conto del comportamento del guidatore dell'altro veicolo, una situazione che si verifica milioni di volte in una condizione di normale traffico cittadino.

L'incidente, insignificante per la sua entità, minaccia di creare qualche problema in più a Google, che sta già opponendosi a chi vorrebbe comunque mantenere la presenza obbligatoria di un essere umano sui veicoli a guida autonoma. Per difendersi big G avrebbe affermato che l'incidente si sarebbe verificato in ogni caso, anche con la presenza di un essere umano a bordo.
Condividi
```