Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Disperso un aereo Egyptair: è scomparso dai radar nella notte

Disperso un aereo Egyptair: è scomparso dai radar nella notte
(Teleborsa) - Giallo sui cieli del Mediterraneo. Un Airbus della Egyptair, in volo da Parigi al Cairo, è improvvisamente scomparso dai radar e non se ne hanno più notizie.

Si tratta del volo MS804, decollato dall'aeroporto parigino Charles de Gaule alle 23:09 di ieri. I radar ne hanno perso le tracce attorno alle 2:45 della scorsa notte, non appena il velivolo è entrato nello spazio aereo egiziano. Al momento della scomparsa, l'aereo volava ad un'altitudine di 37 mila piedi e non è chiaro se abbia lanciato o meno un S.O.S.

Lo compagnia di volo egiziana su Twitter ha fatto sapere che a bordo c'erano circa 70 persone, di cui un bambino e due neonati.

Molte potrebbero essere le cause del disastro - incidente o attentato - ma le ottime condizioni meteo escludono possa essersi trattato di un incidente causato dal maltempo. Le autorità stanno indagando e non escludono alcuna pista, anche se l'altitudine cui viaggiava il velivolo esclude l'ipotesi di un missile terra-aria. Se si fosse trattato di un attentato, sarebbe più probabile l'ipotesi di un ordigno nascosto nel vano bagagli.

Il Premier francese Manuel Valls ha detto che "non esclude alcuna ipotesi" e che sta collaborando attivamente con le autorità egiziane. Lo stesso ha affermato il Premier Egiziano Sherif Ismail che, recandosi al centro coordinamento dlele indagini, ha chiarito che "non si esclude la pista del terrorismo".

Condividi
```