Facebook Pixel
Milano 16:32
34.250,87 0,00%
Nasdaq 16:32
17.782,07 +0,36%
Dow Jones 16:32
38.345,92 +0,28%
Londra 16:32
8.157,39 +0,22%
Francoforte 16:32
18.133,03 -0,15%

Il New York Times lancerà abbonamento digitale senza pubblicità

Avrà un costo maggiore, ma il prezzo non è stato precisato

Economia
Il New York Times lancerà abbonamento digitale senza pubblicità
(Teleborsa) - L'amministratore delegato del New York Times, Mark Thompson, ha confermato l'intenzione di lanciare un abbonamento all'edizione digitale privo di inserzioni pubblicitarie, a un prezzo superiore alla sottoscrizione standard. Thompson ha dichiarato che i lettori hanno bisogno di imparare che "il giornalismo che apprezzano ha dei costi reali e va pagato".

Tuttavia l'Editore non ha specificato il costo del nuovo abbonamento, ideato per aggirare l'utilizzo sempre piu' frequente di software che agiscono come filtro anti-pubblicità. Secondo la società di ricerca Ovum, gli editori hanno perso a livello globale 24 miliardi di dollari di entrate, lo scorso anno, a causa di questi software. Nel primo trimestre, il gettito proveniente dalle pubblicità per le edizioni stampate e digitali del New York Times è diminuito del 6,8 per cento.
Condividi
```