Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Piaggio presenta GITA E KILO, primi prodotti di Fast Forward

I due veicoli, sono i primi progetti sviluppati da Piaggio Fast Forward (PFF), società costituita e controllata da Piaggio per la mobilità del futuro

Finanza, Scienza e tecnologia
Piaggio presenta GITA E KILO, primi prodotti di Fast Forward
(Teleborsa) - Piaggio ha presentato ieri sera a Boston i primi progetti sviluppati da Piaggio Fast Forward (PFF), società costituita e controllata da Piaggio e centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro. Lo comunica il gruppo.

GITA è un veicolo autonomo, intelligente, ideato per assistere le persone. Trasporta fino a 18 kg, osserva, comunica. Può seguire una persona raggiungendo i 35km/h e sa muoversi in autonomia in un ambiente mappato. La forma sferica ed il design pulito ne caratterizzano la personalità.

KILO è il "fratello maggiore" di GITA, e grazie ad una più ampia capacità di carico può trasportare fino a 100 kg di peso nel suo vano da 120 lt. Ha una straordinaria stabilità grazie all'appoggio su tre ruote.


Michele Colaninno, Presidente di PFF ha commentato: "Comprendere profondamente le persone, le loro abitudini per soddisfare le loro esigenze: questo il percorso che ci ha portato a creare GITA. Abbiamo capito che dobbiamo creare prodotti in linea con i bisogni degli uomini di domani.

Roberto Colaninno Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, ha dichiarato "Innovazione, ricerca e curiosità sono alla base di questo progetto e ne sono i drivers principali".



Condividi
```