Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 - rapporto Nielsen

Economia
Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 - rapporto Nielsen
(Teleborsa) - Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2016 con una crescita dell'1,7% rispetto al 2015. Lo rileva l'ultimo rapporto mensile Nielsen, spiegando che nel solo mese di dicembre la raccolta è salita dell'1,2%.

"Da più parti si era parlato di una crescita intorno al 3%, grazie anche a un autunno che, nonostante le incertezze provenienti da più ambienti, si è dimostrato in linea con le crescite mesi precedenti. Il terzo trimestre consecutivo di crescita dà segnali di consolidamento e di stabilità per il futuro", ha commentato Alberto Dal Sasso, TAM e AIS Managing Director di Nielsen.

Relativamente ai singoli mezzi di diffusione, la TV balza del 4% mentre quotidiani e periodici e, più in generale la stampa, registrano un calo rispettivamente dell'8,4% e del 9,3%. La radio registra un incremento della raccolta del 15%. Il web cala del 2,3%.
Condividi
```