(Teleborsa) -
Il servizio di bus low cost Flixbus prende piede in Italia dopo aver spopolato nel resto d'Europa. La società ha fatto registrare una
crescita dei passeggeri del 70% in Italia questa estate, ma ha fatto bene anche nel resto d'Europa dove segna una crescita media del 30% delle prenotazioni.
A commentare questo dato il managing director di Flixbus Italia,
Andrea Incondi, che ricorda come Flixbus abbia contribuito a far affermare il trasporto su bus come mezzo di trasporto alternativo rispetto al treno o all'aereo in questi due anni di presenza nella Penisola.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo
cambiamento culturale, a vantaggio della
flessibilità e
libertà di scelta di chi viaggia", ha affermaot il manager.
Fra le mete più popolare, in base alle prenotazioni ricevute, vi sono
Venezia e Lecce, seguite da Bari, Napoli e Roma. Tra le destinazioni estere le più battute sono state
Parigi e Francoforte, davanti a Monaco di Baviera, Nizza e Zagabria.