Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Anas, al via il bando per la variante di Casalpusterlengo

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Valore del bando di gara 106 milioni di euro

Economia, Trasporti
Anas, al via il bando per la variante di Casalpusterlengo
(Teleborsa) - È di 106 milioni di euro il valore del bando di gara che Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per l’affidamento dei lavori della Variante di Casalpusterlengo alla strada statale 9 "Via Emilia", in provincia di Lodi, in Lombardia, con il relativo intervento di eliminazione del passaggio a livello sulla Strada Provinciale 234.

L'intervento prevede la realizzazione della variante alla strada statale 9 "Via Emilia" a sud-ovest dell’abitato di Casalpusterlengo ed una bretella di raccordo tra la variante stessa e l’attuale sede della statale, garantendo un incremento degli standard di sicurezza e una riduzione dei tempi di percorrenza. Il nuovo tracciato avrà origine a nord di Casalpusterlengo, prima della linea ferroviaria Milano–Bologna, proseguirà fuori sede in variante nella zona ovest del comune lombardo e terminerà a Sud dello stesso Comune riallacciandosi con la Via Emilia. Si sviluppa per una lunghezza di circa 8 km con piattaforma stradale a due carreggiate separate e con due corsie per senso di marcia.

L'intervento, che avrà una durata di 1.445 giorni, è inserito nell'Accordo di Programma Quadro "Riqualificazione e Potenziamento del sistema autostradale e della grande viabilità della Regione Lombardia", sottoscritto dalla Regione, Ministero del Tesoro, Ministero dei Lavori pubblici, Anas e Province di Brescia, Cremona, Mantova, Milano e Pavia, e successivamente esteso, con specifico Atto integrativo, a tutte le Province lombarde.


Condividi
```