(Teleborsa) -
Piquadro ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un
fatturato di 71,3 milioni di euro in aumento del 39,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, chiuso a circa 51,2 milioni di euro.
Il titolo festeggia a Piazza Affari mostrando un rialzo dell'1,60%.
L'aumento dei ricavi - spiega una nota - è stato determinato sia dall'introduzione nel perimetro di consolidamento della The Bridge, che ha registrato nel periodo aprile – dicembre 2017 ricavi per 18,03 milioni di Euro, sia dall’aumento del 4,0% delle vendite a marchio Piquadro. A queste ultime, in particolare hanno contribuito sia le vendite del canale DOS Piquadro, che include anche il sito e-commerce della Piquadro, che quelle del canale Wholesale Piquadro.
A livello comparativo su base settimanale, il trend del
produttore italiano di pelletteria evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del
FTSE Italia All-Share. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso
Piquadro rispetto all'indice.
Allo stato attuale lo scenario di breve di
Piquadro rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 1,927 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 1,877. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 1,977.