Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Padoan, l'Ue faciliterà transizione con il nuovo governo

Lavoriamo solo a un quadro tendenziale, ha assicurato il ministro dell'Economia a Bruxelles per la riunione dell'Eurogruppo

Economia
Padoan, l'Ue faciliterà transizione con il nuovo governo
(Teleborsa) - Il governo uscente sta lavorando solamente al quadro tendenziale. Lo assicura il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, oggi 12 marzo 2018 a Bruxelles per la riunione dell'Eurogruppo. "Il governo sta lavorando sul quadro tendenziale, che comprende gli aggiornamenti in base alle variazione delle variabili esogene dell'economia mondiale, e alle nuove proiezioni del PIL e della finanza pubblica, definite in base a questo nuovo quadro, e basta. Quindi non ci saranno da parte del governo uscente ipotesi programmatiche, perché questo non è compito del governo uscente; è compito del prossimo governo", ha spiegato Padoan.

"Ho appena concluso un incontro bilaterale con il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis, è stato un colloquio molto cortese come al solito. Abbiamo parlato dei prossimi passi dell'Unione bancaria".

Sul giudizio definitivo della Commissione europea sui nostri conti pubblici, il ministro ha chiarito: "ci sono stati casi di altri Paesi in cui si è atteso l'arrivo di un nuovo Governo prima di esprimere un giudizio definitivo, mi sembra che da parte della Commissione ci siano tutti gli estremi per facilitare questa transizione".
Condividi
```