Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Al Galilei di Pisa meeting in chiave russa tra S7 Airlines e imprenditori toscani

Economia, Trasporti
Al Galilei di Pisa meeting in chiave russa tra S7 Airlines e imprenditori toscani
(Teleborsa) - Incontro tra le realtà produttive toscane all'aeroporto Galilei di Pisa e il vettore russo S7 Airlines che collega lo scalo gestito da Toscana Aeroporti con Mosca e San Pietroburgo. Mentre Ryanair annuncia che un ulteriore Boeing 737-800, il nono della flotta, sarà basato stabilmente a Pisa a supporto della stagione estiva 2018. Ryanair ha inoltre lanciato la programmazione 2018 dalla "Città della Torre" che include una nuova rotta estiva verso Crotone e due nuove rotte invernali verso Praga e Danzica.



Per tutte le aziende che operano, o hanno intenzione di operare, scambi commerciali con la Russia, l'incontro al Galilei è stato l’occasione per conoscere le opportunità di coincidenze offerte dal vettore aereo oltre alle destinazioni servite con voli diretti e approfondire possibilità di collaborazione con lo stesso.

"L’avvio di collegamenti diretti tra Pisa e la Russia da parte di S7 Airlines, fortemente cercato e voluto da Toscana Aeroporti, permette alle imprese toscane di aprirsi a uno dei più importanti ed estesi mercati del mondo rendendo così più facili gli scambi turistici e commerciali”, ha commentato Gina Giani, AD di Toscana Aeroporti.

Per il presidente degli industriali pisani, Patrizia Alma Pacini, “Questa nuova collaborazione tra aeroporti toscani e S7 Airlines dimostra la vitalità del sistema aeroportuale toscano e dimostra ancora una volta che due sedi in crescita rappresentano insieme un ulteriore potenzialità di sviluppo industriale e turistico per il territorio. Tale sviluppo potrebbe essere ancor più accresciuto da una maggiore cura che le istituzioni dovrebbero dimostrare nelle infrastrutture che collegano Pisa e Firenze, ancor oggi carenti in frequenza dei treni, tempi di trasferimento e qualità delle vetture”.

Nel 2017, sul piano turistico, grazie anche alla stabilizzazione del rublo, si è registrato in Toscana un importante ritorno della clientela russa. Dopo un marcato calo riscontrato nel 2016, sono tornati a crescere anche gli scambi commerciali tra i due Paesi, con un incremento sia dell’import sia dell’export, con valori però ancora inferiori rispetto a quelli registrati nel 2015.

Il volo Pisa-San Pietroburgo operato il lunedì e il venerdì da S7 è stato inaugurato lo scorso 26 marzo, mentre a partire dal prossimo 28 aprile S7 Airlines incrementerà a 4 i collegamenti settimanali con Mosca aeroporto di Domodedovo.
Condividi
```