Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Stati Uniti e Cina verso soluzione su controversie con ZTE Corp

Washington e Pechino avrebbero "definito l'ampio schema di un accordo" per risolvere la questione del colosso delle telecomunicazioni cinese

Economia
Stati Uniti e Cina verso soluzione su controversie con ZTE Corp
(Teleborsa) - Mentre Trump si prepara a incontrare il Presidente della Corea del Sud Moon Jae-in a Washington per fare da mediatore tra il presidente degli Stati Uniti e il dittatore nordcoreano, su un altro fronte, quello della guerra commerciale con la Cina, l'aria sembra più distesa.

Dopo i "progressi significativi degli ultimi giorni", Stati Uniti e Cina avrebbero, infatti, "definito l'ampio schema di un accordo" per risolvere la questione del colosso delle telecomunicazioni cinese ZTE Corp. L'indiscrezione è riportata dal Wall Street Journal, che tuttavia spiega come i dettagli "non siano ancora stati risolti".

In caso di via libera, Washington toglierà l'attuale divieto alle società statunitensi di vendere componenti e software a ZTE, imposto dal Dipartimento al Commercio USA in risposta al mancato rispetto degli impegni da parte di ZTE sulla vendita di "beni sensibili a Iran e Corea del Nord". L'accordo dovrà comunque superare l'analisi di sicurezza nazionale degli Stati Uniti e ZTE dovrà apportare delle modifiche alla sua Direzione e al Consiglio di Amministrazione.
Condividi
```