Facebook Pixel
Milano 12:41
33.784,27 -0,29%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:41
7.833,67 -0,55%
Francoforte 12:41
17.724,38 -0,63%

Striscia di Gaza, raid notturno sul Neghev mette a rischio tregua

Razzi notturni su località israeliane che reagiscono colpendo una quindicina di obiettivi militari di Hamas

Politica
Striscia di Gaza, raid notturno sul Neghev mette a rischio tregua
(Teleborsa) - Non dura molto la tregua fra Israele ed Hamas. Solo pochi giorni. Un raid notturno si è scatenato sul Neghev, regione che si trova nella parte meridionale dello Stato d'Israele.

Una pioggia di razzi è stata sparata nella notte da Gaza verso località israeliane di confine, provocando l'immediata reazione delle forze armate, che hanno subito attivato l'aviazione, colpendo obiettivi delle forze armate palestinesi. Fra la nottata e le prime ore di stamattina sarebbero stati centrati una quindicina di obiettivi palestinesi a Gaza. Ma le infrazioni erano iniziate già nella giornata di ieri, sabato 2 giugno: aquiloni palestinesi avevano incendiato i campi agricoli israeliani sul confine, provocando gravi danni ai raccolti.

Immediata la reazione del governo israeliano, che accusa "l'organizzazione terroristica di Hamas", ritenendola "responsabile di tutti gli eventi che provengono dalla striscia di Gaza e, in particolare, i gravi attacchi che sono stati lanciati contro Israele ed i suoi civili". Poi la minaccia, Hamas "continuerà a pagare un prezzo pesante che aumenterà, se necessario", nel caso in cui continui a portare avanti missioni terroristiche anziché usare il dialogo per risolvere i problemi.
Condividi
```