Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Migranti, Salvini: "Mai più ONG nei porti italiani"

Lo ha annunciato il Ministro degli Interni durante una diretta Facebook

Politica
Migranti, Salvini: "Mai più ONG nei porti italiani"
(Teleborsa) - Le navi delle organizzazioni non governative (ONG) che soccorrono i migranti non entreranno più nei porti italiani.



Lo ha annunciato il Ministro dell'Interno Matteo Salvini durante una diretta Facebook, in riferimento all'intervento di soccorso della nave della ONG Lifeline.

Secondo Salvini queste Organizzazioni che operano nel Mediterraneo non fanno volontariato ma aiutano il traffico dei migranti.
"Se si vuole dare un taglio al business dell'immigrazione clandestina bisogna fermare questi taxi. Non ammetto che ci siano associazioni di pseudo volontariato che mettono a rischio le vite dei migranti e poi li vogliono scaricare in Italia" ha dichiarato.

Quanto a Lifeline, Salvini annuncia: "Avete fatto un atto di forza non ascoltando la Guardia costiera italiana e libica? Bene, questo carico di esseri umani ve lo portate in Olanda, fate il giro un po' largo".

Il Ministro e vice Premier ha assicurato che la Guardia costiera e la Marina italiana continueranno a salvare vite "ma non da sole: si dessero una mossa anche le altre autorità" , spiega, aggiungendo: "non possiamo più farci carico da soli dei costi e dei costi sociali di un'immigrazione fuori controllo".

Macron? Dovrebbe riprendersi almeno 9 mila rifugiati. "La generosità va dimostrata con i fatti, non a parole. Per fessi non passiamo più".

Intanto sale l'attesa per il vertice di Bruxelles di domenica in occasione del quale i leader europei affronteranno il tema dell'immigrazione in vista del Consiglio europeo di fine mese. Secondo indiscrezioni sarebbe già pronta una bozza dove non viene trattato adeguatamente il problema degli sbarchi. A tal proposito Salvini ha annunciato che l'Italia non firmerà nulla di preconfezionato.



Condividi
```