Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Thailandia, a Tham Luang fuori dalla grotta un altro ragazzo

Sale a cinque il numero dei giovani portati in salvo

Clima
Thailandia, a Tham Luang fuori dalla grotta un altro ragazzo
(Teleborsa) - Vede la luce il primo dei ragazzi del secondo gruppo ancora intrappolati nelle grotte Tham Luang in Thailandia. Lo scrive la CNN e diversi media citando un testimone tra i soccorritori.

Il salvataggio per recuperare i giovani calciatori della squadra "Wild Boards" che insieme al loro allenatore sono rimasti intrappolati in una grotta in Thailandia lo scorso 23 giugno, è partito ieri mattina 8 luglio a Mae Sai intorno alle 10,00, ora locale (5,00 del mattino in Italia) e ha permesso di portare in superficie i primi quattro ragazzi dei 12 bloccati nelle grotte. Dunque il giovane tirato fuori oggi 9 luglio, fa arrivare a cinque le vite portate in salvo.

I ragazzi tratti in salvo sembrerebbero in buone condizioni di salute. Trasportati verso l'ospedale più vicino sono prima passati dalla Camera tre, il campo base dei soccorritori sotto terra. In questo luogo, all'interno dei cunicoli, i soccorritori hanno allestito la base per assistere il gruppo di giovani incastrati nelle grotte allagate.

Le operazioni sono state sospese alle 21 di ieri 8 luglio e sono riprese all'alba di stamane 9 luglio, in seguito al miglioramento delle condizioni meteo dopo che per tutta la notte ci sono stati rovesci a Tham Luang.

L'operazione è complessa e vede impegnati 90 subacquei, dei quali 50 sono stranieri. Durante le operazioni ha perso la vita un ex sommozzatore dell’esercito thai. Il soccorritore, 38enne ex sottufficiale della Marina di nome Saman Kunam, era morto alle prime ore del mattino mentre risaliva dal complesso sotterraneo.
Condividi
```