Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 22:00
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 22:02
38.239,66 +0,40%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Migranti, Di Maio: "inimmaginabile chiudere i porti a una nave italiana"

Il vice Premier è intervenuto sulla questione della nave Vos Thalassa

Politica
Migranti, Di Maio: "inimmaginabile chiudere i porti a una nave italiana"
(Teleborsa) - L'Italia non ha chiuso i porti ai migranti ma alle ONG che non rispettano le regole. Luigi Di Maio interviene nella questione della nave Vos Thalassa che sta creando qualche tensione in seno al Governo. "Non è immaginabile che noi chiudiamo i porti ad una nave italiana, ma condivido tutte le perplessità di quanto accade nel Mediterraneo" ha dichiarato il vice Premier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico a Omnibus, aggiungendo: "prima viene la guardia libica e poi interveniamo noi con la missione europea, ma visto che è europea i migranti vanno portati in tutti i porti europei".
"I porti sono chiusi per le ONG che non rispettano le regole" ha poi ribadito.

Sulla vicenda è intervenuto anche il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, che ha appoggiato la posizione di Di Maio difendendo, in una intervista ad Avvenire, il diritto ad assicurare asilo a chi fugge da una guerra ma anche il diritto di trovare un lavoro e ricevere aiuto.

Trenta ha successivamente tenuto a precisare, dalla sua pagina Facebook, che chi tenta di strumentalizzare le sue parole per mettere l'uno contro l'altro gli esponenti del Governo non riuscirà nel suo intento. "All’interno di questo governo, come è naturale che sia, possono esserci sensibilità diverse, ma remiamo tutti nella stessa direzione" ha detto, aggiungendo: "Sulla questione migratoria rispetto dei diritti umani e legalità!".
Condividi
```