Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Diciotti, Salvini riceve avviso di garanzia. "Ha bloccato i migranti"

I magistrati della Procura di Palermo hanno ha inviato il fascicolo al tribunale dei Ministri. Pronta la replica del vicepremier: "Non sono "ne' preoccupato, ne' terrorizzato. Non arretro di un millimetro"

Economia, Politica
Diciotti, Salvini riceve avviso di garanzia. "Ha bloccato i migranti"
(Teleborsa) - Dopo l'affondo su quei giudici "che si dicono di sinistra", Matteo Salvini afferma di essere molto sereno. La replica del Ministro dell'Interno arriva in diretta Facebook dopo che la Procura di Palermo ha inviato al Tribunale dei ministri gli atti dell'inchiesta per il blocco dei migranti a bordo della nave Diciotti.

Il reato ipotizzato è quello di sequestro di persona aggravato, "commesso nel territorio siciliano fino al 25 agosto 2018 - informa una nota del procuratore di Palermo Francesco Lo Voi - in pregiudizio di numerosi soggetti stranieri". Dell'avvio della procedura è stata data comunicazione al Ministro Salvini. I carabinieri hanno consegnato una busta al Viminale. "Notifica degli avvisi è stata fatta anche ai soggetti da ritenersi persone offese del reato ipotizzato - spiega ancora la nota del procuratore.

Organi dello Stato "non eletti" indagano un altro organo dello Stato "eletto dal popolo", tuona Salvini che chiama i suoi suoi elettori "complici" delle sue azioni. Il Ministro afferma di non essere ne' preoccupato, ne' terrorizzato. E aggiunge di non avere tempo da perdere con gli avvocati. "Io avrei sequestrato 100 persone scappate dalla guerra, e 75 di questi a cui è stato offerto vitto e alloggio sono spariti...li metti in albergo e scappano. Mi dicono che rischio fino a 15 anni. Pazienza, mi verrete a trovare a San Vittore. Io non mollo di un millimetro".

Intanto a Roma, la polizia ha fermato i 16 migranti tra i "fuggiaschi" che nei giorni scorsi si erano allontanati da Rocca di Papa, dove, dopo lo sbarco erano stati affidati all'assistenza della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).


Condividi
```