Milano 15:05
52.675 -0,33%
Nasdaq 18-giu
30.406 0,00%
Dow Jones 18-giu
51.565 0,00%
Londra 15:05
10.431 +0,66%
Francoforte 15:04
25.057 +0,28%

Taglio vitalizi, 700 ex parlamentari fanno ricorso. Ma Di Maio va avanti: "Non ci spaventano"

"Non conoscono vergogna, consiglio a questi 700 vitalizio-dipendenti di andarsi a nascondere il più lontano possibile", scrive il vicepremier su Facebook

Economia, Politica
Taglio vitalizi, 700 ex parlamentari fanno ricorso. Ma Di Maio va avanti: "Non ci spaventano"
(Teleborsa) - "700 ex deputati hanno fatto ricorso per riavere i vitalizi che noi abbiamo abolito e continuare a essere mantenuti a vita dallo Stato come fossero dei nababbi. Quando erano in Parlamento non hanno fatto nulla per aumentare le pensioni minime e le condizioni di vita dei pensionati più poveri e ora vogliono continuare a prendere vitalizi di migliaia di euro nonostante abbiano versato 'moooolto' meno". Queste le parole su facebook. del vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, leader M5s.

Che rincara la dose: "Bisogna decidere da che parte stare, da quella dei cittadini o da quella dei parassiti. Noi abbiamo già scelto e non faremo neppure mezzo passo indietro: i ricorsi non ci spaventano. Intanto consiglio caldamente a questi 700 vitalizio-dipendenti di andarsi a nascondere il più lontano possibile, magari su un eremo. Non conoscono vergogna".
Condividi
```