Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Salvini insieme a Le Pen fanno fronte unico: "Juncker e Moscovici nemici dell' Ue"

Il Ministro dell'Interno e vicepremier leghista incontra a Roma la signora della destra francese che ha dichiarato:"Ue ha calpestato i valori della solidarietà: ora siamo in un momento storico"

Politica
Salvini insieme a Le Pen fanno fronte unico: "Juncker e Moscovici nemici dell' Ue"
(Teleborsa) - "Se volessi pensare male direi che dietro lo spread di questi giorni c'è una manovra di speculatori alla Soros che puntano al fallimento di un Paese per comprare le aziende sane rimaste, a prezzi di saldo. A nome del Governo dico che non toneremo indietro. Chi vuole speculare sull'economia italiana sappia che perde tempo". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini a un convegno dell'Ugl "Crescita economica e prospettive sociali in un'Europa delle Nazioni", alla presenza di Marine Le Pen, leader del Rassemblement National francese arrivata Roma per incontrare il Ministro dell'Interno.

I due insieme sono stati molto criticati da Pierre Moscovici, commissario Ue agli Affari economici, che all'Italia e alle forze populiste d'Europa ha lanciato il suo j'accuse: tutti questi leader di estrema destra sono per me i nemici delle democrazie aperte .

"A maggio riusciremo ad arrivare a un'Unione che parta da nuovi valori contro la mondializzazione. E' una lotta che portiamo avanti con Matteo Salvini, convinti della necessità di un'alternanza in Europa", ha dichiarato la signora della destra francese. "L'Ue ha calpestato i valori della solidarietà: ora siamo in un momento storico".

Salvini da parte sua rincara la dose."Condivido con Le Pen valori, principi, coerenza orgoglio. A fine maggio avremo la rivoluzione del buon senso.Condividiamo la stessa idea dell'Europa, dell'agricoltura, del lavoro, della lotta all'immigrazione. Siamo contro i nemici dell'Europa che sono Juncker e Moscovici, chiusi nel bunker di Bruxelles".
Condividi
```