Facebook Pixel
Milano 12:36
33.675,63 +0,13%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 12:36
7.866,89 +0,24%
Francoforte 12:36
17.783,29 +0,07%

Manovra, Roma va avanti per la sua strada

Botta e risposta tra il Commissario Ue Oettinger e il Governo italiano sulla Legge di Bilancio. Domani 18 ottobre, Moscovici sarà a Roma

Economia
Manovra, Roma va avanti per la sua strada
(Teleborsa) - "Oettinger e tutti i commissari europei dovrebbero iniziare a comportarsi da persone serie e mordersi la lingua tre volte prima di fare dichiarazioni. Questo comportamento avrebbe risparmiato a Oettinger un bel po' di figuracce. Prima dice che la UE rigetterà tutta la Manovra, come se potesse sostituirsi al popolo italiano e decidere lui quali devono essere le misure economiche del nostro Paese. Poi smentisce e dice che non l'ha detto, ma che è sua OPINIONE personale che PROBABILMENTE verranno chieste all'Italia delle correzioni".

Non si fa attendere la risposta piccata del vicepremier Luigi Di Maio che, in post su Facebook, commenta il "pasticcio" del Commissario Europeo al Bilancio.

"Siamo convinti della manovra, non la cambieremo. Smettetela e lasciate che il Governo italiano lavori per gli italiani", dice Salvini.

Stessa linea per Premier, Giuseppe Conte. "Se c'è un margine per cambiare la Manovra? Noi l'abbiamo studiata molto bene, quindi direi che non c'è". Intanto, domani 18 ottobre e venerdì 19 il commissario europeo agli Affari economici Pierre Moscovici sarà a Roma, impegnato in una serie di incontri. L'appuntamento chiave sarà nel pomeriggio di domani 18 ottobre con il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, al termine del quale si svolgerà un punto stampa al Ministero dell'Economia. Moscovici vedrà anche il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, e si recherà in visita di cortesia al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Condividi
```