Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

FS Italiane sostiene la giornata internazionale delle persone con disabilità

Economia, Trasporti
FS Italiane sostiene la giornata internazionale delle persone con disabilità
(Teleborsa) - "Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, conferma la propria continua attenzione alle esigenze di viaggiatori, lavoratori, e di ogni persona con disabilità fisica, sensoriale o intellettiva. Con tutte loro intratteniamo un assiduo e proficuo confronto, diretto e personale o mediato attraverso le associazioni che le rappresentano" - dichiara Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane -.

"La consapevolezza che ancora esistono e resistono numerose barriere, fisiche, tecniche e anche culturali, è per tutti i ferrovieri uno sprone per lavorare con sempre maggiore e quotidiana tenacia, e per farci promotori di ogni iniziativa che accresca la sensibilità collettiva su questi temi. Proprio per questo - aggiunge Battisti - ci siamo fatti sostenitori del Festival della Cultura Paralimpica, tenutosi pochi giorni fa a Roma Tiburtina. Proprio per questo rinnoviamo, in questa giornata, il nostro impegno a favore di una mobilità accessibile a tutti, e a favore di una società e di un mondo del lavoro sempre più inclusivi e sostenibili".

Tra le Best Practice intraprese dall’azienda, negli ultimi anni, la più importante è quella che riguarda il serrato confronto con i clienti a ridotta mobilità in occasione della costruzione dei nuovi treni regionali Rock e Pop, con incontri iniziati fine nei luoghi di progettazione e produzione, insieme agli ingegneri di Trenitalia, di Alstom Ferroviaria e di Hitachi Rail.
Condividi
```