Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Milano, "Prima" de L'Attila a La Scala. Applausi trionfali per l'Opera di Verdi e per Mattarella

"La musica e la cultura sono il baluardo della democrazia, e L'Attila mi sta piacendo molto", ha detto nell'intervallo il Capo dello Stato

Cultura
Milano, "Prima" de L'Attila a La Scala. Applausi trionfali per l'Opera di Verdi e per Mattarella
(Teleborsa) - Oltre quindici minuti di applausi a La Scala di Milano per la rappresentazione della Prima de "L'Attila" di Giuseppe Verdi diretta da Riccardo Chailly e ovazione anche per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nuovamente ospite nel palco reale dopo due anni di assenza.

Un successo, per l'apertura della stagione lirica 2018/19 milanese, la rappresentazione dell'opera del celeberrimo compositore italiano di Le Roncole, in provincia di Parma, frazione del Comune di Busseto e da tempo in suo onore battezzata "Roncole Verdi", sotto la regia di Davide Livermore. Di più dell'Andrea Chenier del 2017 e della Butterfly del 2016.

Entusiasmo anche fuori dal Teatro per il Capo dello Stato, sia all'arrivo che all'uscita, con tanti che gridavano "Bravo Presidente". "Milano vuole molto bene a Mattarella - ha commentato il Sindaco Sala - e tutti abbiamo bisogno di Lui e dimostriamo così la nostra vicinanza al Presidente della Repubblica".

Durante l'intervallo, il Presidente della Repubblica si era intrattenuto con il Direttore Riccardo Chailly e gli artisti, dicendo loro: "La musica e la cultura sono il baluardo della democrazia, e L'Attila mi sta piacendo molto".
Condividi
```