Facebook Pixel
Milano 12:30
34.240,55 +0,89%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:30
8.106,76 +0,35%
Francoforte 12:29
18.055,72 +0,77%

Aeroporto Crotone, Ryanair conferma interesse ed espansione su Reggio Calabria

Incontro a Catanzaro tra il Presidente della Regione Mario Oliverio e John F. Alborante responsabile vendite e marketing della low cost irlandese

Economia, Trasporti
Aeroporto Crotone, Ryanair conferma interesse ed espansione su Reggio Calabria
(Teleborsa) - Ryanair guarda con forte interesse a Crotone e all'intera Calabria. Dopo l'intervista a Teleborsa del presidente SACAL Arturo De Felice con la conferma che il 2018 ha visto il ritorno in attivo del bilancio della società di gestione dei tre scali aerei appunto della Calabria (Lamezia, Reggio di Calabria e Crotone) sottolineando le iniziative di rilancio e le favorevoli prospettive che il locale "sistema aeroportuale" offre, è ora lo stesso Presidente della Regione, Mario Oliverio, ad annunciare "novità" a seguito di un incontro a Catanzaro per un "esame dei progetti" con John F. Alborante, responsabile vendite e marketing della più importante compagnia low cost europea.

Il manager Ryanair ha infatti informato Oliverio sull’apertura delle prenotazioni dei voli già in programma da e per Crotone per la prossima stagione estiva: il collegamento internazionale bisettimanale per Norimberga (Germania), il trisettimanale su Bologna e il volo per Milano/Bergamo che diventa giornaliero. Alborante ha anche confermato l'interesse della Compagnia per lo scalo di Reggio Calabria.

Da parte sua, il Presidente Mario Oliverio ha espresso la sua soddisfazione per "il completamento del mosaico che, tassello dietro tassello, sta portando il sistema aeroportuale calabrese in una condizione di struttura importante per l’accesso da e per la Calabria".

"Ho ereditato una situazione di sfascio gestionale - ha detto Oliverio - e di decadenza strutturale del sistema e il fallimento delle società di servizio di Reggio Calabria e Crotone (poi acquisite da SACAL, n.d.r.). Ma già ora possiamo registrare una netta inversione di tendenza, un aumento complessivo di voli e passeggeri. La Calabria sta diventando una regione più attrattiva e appetibile e il trasporto aereo sarà sempre di più una infrastruttura strategica".
Condividi
```