Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Conferenza MIT su trasporto aereo, Ad di Sea Brunini: accelerare open sky, Cina in primis

Il CEO è favorevole "alle gare di gestione totale degli aeroporti ma sempre di lungo termine senza mettere in discussioni le attuali per evitare "fughe" tra gli investitori

Economia, Trasporti
Conferenza MIT su trasporto aereo, Ad di Sea Brunini: accelerare open sky, Cina in primis
(Teleborsa) - "I progressi dell'industria del trasporto aereo registrati nell'ultimo decennio sono il frutto di due fattori: la politica di liberalizzazione del trasporto aereo e l’introduzione dei contratti di programma". Lo ha detto Armando Brunini, Ad di Sea (Società di gestione dei due aeroporti di Milano, Linate e Malpensa), alla Conferenza sul trasporto aereo organizzata a Roma dal Mit.

"Per consolidare il trend di crescita del settore aeroportuale - ha spiegato Brunini - e rispondere alle sfide del temuto "capaciti crunch" in un contesto sostenibile, occorre proseguire e accelerare le politiche di liberalizzazione e open sky con priorità a quei Paesi che esprimono alti tassi di crescita del turismo outgoing, Cina in primis".

E' doveroso perciò prendere consapevolezza che gli aeroporti operano in contesti competitivi ed è quindi necessario orientarsi verso modelli tariffari che includano elementi di flessibilità. Per quanto riguarda poi le concessioni aeroportuali, l'Amministratore delegato Brunini si è detto favorevole "alle gare di gestione totale degli aeroporti, ma sempre di ungo termine, e senza mettere in discussione quelle attuali, pena la fuga degli investitori che stanno fortemente contribuendo al sistema infrastrutturale italiano".
Condividi
```