Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Amazon, apre il primo deposito di smistamento nel Sud Italia

Nella struttura di Arzano si creeranno circa 30 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato insieme all'assunzione, da parte dei fornitori di servizi di consegna, di più di 150 autisti sempre con la stessa tipologia di contratto

Economia
Amazon, apre il primo deposito di smistamento nel Sud Italia
(Teleborsa) - Apre ad Arzano, in provincia di Napoli il nuovo deposito di smistamento di Amazon e primo investimento del colosso americano nel Sud Italia. Ad annunciarlo la stessa azienda di Siattle, la quale comunica anche che la nuova struttura sarà operativa nei prossimi mesi. Questa inoltre lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna con l'obiettivo di continuare ad investire nella sua rete di trasporti e in altre innovative soluzioni per espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni per i clienti.


Nel deposito di smistamento campano, che si concentra in un'area di oltre 13 mila metri quadri, Amazon creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato insieme all'assunzione, da parte dei fornitori di servizi di consegna, di più di 150 autisti sempre con la stessa tipologia di contratto.

"Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento vicino Napoli - ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia - dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai".

"Questo è il primo investimento nel Sud Italia da parte di Amazon e sono contento che sia stata scelta la Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro - ha commentato il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio -. Amazon ha già una presenza importante in Italia e la sfida che ci poniamo come Governo è di rendere attrattive quelle aree del Paese che fino ad oggi sono state poco coinvolte nel processo di trasformazione digitale in atto. L'auspicio è che aziende come Amazon utilizzino le risorse del nostro Paese sia come piattaforma logistica, ma anche e soprattutto valorizzando le idee e il talento dei nostri giovani".
Condividi
```