Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Italiaonline sbarca su Amazon Alexa con le skills di Virgilio

Finanza
Italiaonline sbarca su Amazon Alexa con le skills di Virgilio
(Teleborsa) - Italiaonline sbarca su Amazon Alexa, l'assistente vocale e l'intelligenza di Amazon Echo, aggiungendo due nuove Skills attivabili su tutti i dispositivi dotati di questa tecnologia.

Perché si formano le stelle? Perché cadono le foglie? Perché fischiano le orecchie? Sono tante le domande che grandi e piccini si pongono ogni giorno, cui verrà data una risposta grazie a Virgilio.it. Italiaonline ha infatti realizzato le due Skill ufficiali "Virgilio grandi e piccoli perché" e "Virgilio grandi e piccoli perché (kids)" presenti nello Skill Store, che forniranno ogni giorno dell'anno una risposta ai mille perché in materia di scienza, natura, storia, curiosità, modi di dire.

Il format e la selezione dei contenuti sono opera dello staff di Virgilio Video che ha individuato i temi più curiosi per realizzare video, audio e testi originali, in un minuto, appositamente studiati per arricchire la fruizione del proprio Sommario Quotidiano.

"I contenuti rappresentano sempre di più l'elemento chiave per creare e rafforzare il legame con i propri utenti, i quali oggi hanno una customer journey distribuita su differenti device e piattaforme", ha dichiarato Domenico Pascuzzi, Direttore Marketing della Business Unit Large Account di Italiaonline.
Condividi
```