Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Clima, Greta Thunberg: "Ci avete rubato il futuro, in piazza per le nostre speranze"

Oggi, 19 aprile, nella Capitale si terrà la manifestazione #FridayForFutureRoma

Clima, Economia
Clima, Greta Thunberg: "Ci avete rubato il futuro, in piazza per le nostre speranze"
(Teleborsa) - La lotta a favore dell'ambiente ha un nome, un cognome e un volto: quello di Greta Thunberg, la sedicenne svedese, in questi giorni in Italia per il "tour" nel nostro Paese. Oggi nella Capitale si terrà la manifestazione #FridayForFutureRoma.

"Parlo a nome delle future generazioni: nel 2030 avrò 26 anni e mi dicono che quella sarà un'età meravigliosa perché avrò la vita davanti a me, ma non sono così sicura di questo. Le persone come me hanno avuto tutto quello che potevano immaginare ma forse alla fine non avremo nulla, perché il nostro futuro ci è stato scippato. Ci avete mentito, ci avete dato delle speranze false, ci avete detto che il futuro era una cosa alla quale potevamo guardare, ed è così ma solo per ora", ha detto Greta ieri nel corso del suo intervento al Senato.

E ancora: "Siamo scesi in piazza non per farci i selfie ma perché vogliamo che agiate, che prendiate delle misure. Manifestiamo perché vogliamo rimpossessarci dei nostri sogni e speranze". "Le persone si congratulano con me, ha proseguito la 16enne, per me è strano, non capisco perché lo fanno: niente è cambiato, non ci sono cambiamenti in vista e allora perché si congratulano?", sottolineando che "nulla viene fatto per fermare o rallentare la distruzione del clima malgrado le promesse e le parole".
Condividi
```