Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Pace fiscale, verso un milione di domande

Tra le regioni è il Lazio quella con il maggior numero di richieste. Segue la Lombardia

Economia
Pace fiscale, verso un milione di domande
(Teleborsa) - Siamo un Paese di "peccatori" fiscali e questa purtroppo è cosa nota. L'importante però, anche in questi casi, è rimettersi sulla retta via. Le pensano così circa un milione gli italiani che vogliono fare pace col fisco grazie al "saldo e stralcio" e la rottamazione ter.

VERSO IL MILIONE - In base ai dati aggiornati al 18 aprile, sono infatti quasi 865 mila le domande presentate all'Agenzia delle entrate-Riscossione, di cui circa 725 mila riguardano la cosiddetta rottamazione-ter e 140 mila il "saldo e stralcio". L'andamento delle richieste è in forte crescita, quindi il traguardo tondo del milione potrebbe appunto essere raggiunto in questi ultimi giorni a disposizione dei contribuenti. Guardando la cartina geografica, tra le regioni è il Lazio - seguito dalla Lombardia - quella con il maggior numero di richieste.

In vista della scadenza - martedì 30 aprile è il termine ultimo - spiega una nota dell'Agenzia delle entrate-Riscossione, l'Agenzia potenzia le iniziative sul territorio proprio per garantire assistenza a 360 gradi ai contribuenti. Nella giornata di domani, sabato 27 aprile, dalle ore 8.15 alle 13.15, saranno aperti in via straordinaria gli sportelli dell'Agenzia di Riscossione presenti nei capoluoghi di provincia e in alcuni altri comuni con esclusione delle operazioni di cassa.

COME E DOVE PRESENTARE DOMANDA - Tuttavia, per presentare la domanda non è necessario andare allo sportello, ma è possibile utilizzare anche i canali online presenti sul sito internet di Agenzia delle entrate-Riscossione, verificando, in modo immediato, comodo e veloce, le cartelle che si possono "rottamare" e di inviare le istanze di adesione in qualsiasi momento, festivi inclusi.
Condividi
```