Facebook Pixel
Milano 12:31
34.249,02 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:31
8.106,34 +0,34%
Francoforte 12:31
18.052,71 +0,76%

Confagricoltura: "Le regole europee siano reciproche"

Per il presidente dell'associazione cruciale l'armonizzazione delle norme per "un' Europa più competitiva in ambito internazionale"

Economia
Confagricoltura: "Le regole europee siano reciproche"
(Teleborsa) - Armonizzare le regole europee, a partire dal fisco, per un'Europa più competitiva a livello internazionale. È l'augurio arrivato da Confagricoltura all'indomani del voto per il Parlamento europeo.

"La nuova assemblea ha davanti sfide importanti per l'Europa", ha sottolineato il presidente Massimiliano Giansanti che ha ricordato "la riforma della PAC, determinante e urgente per la nostra agricoltura".

"Come imprenditori che operano in un mercato comune chiediamo regole europee reciproche, partendo dal sistema fiscale, che invece oggi opprime le aziende italiane e le penalizza rispetto agli altri Paesi", ha aggiunto Giansanti. "L'armonizzazione delle norme deve riguardare anche il costo del lavoro e le pratiche ambientali per costruire un'Europa più competitiva in ambito internazionale".

Per farlo, continua il numero uno di Confagricoltura, "dobbiamo avere un'Italia più coraggiosa e lungimirante nelle riforme, capace di essere protagonista in questa battaglia. Siamo pertanto al fianco dei nostri parlamentari che condividono queste esigenze e intendono affrontarle con tempestività".

"Stiamo vivendo una fase politica cruciale - conclude Giansanti - Auspichiamo che il nuovo Europarlamento tenga conto delle nostre peculiarità per valorizzarle a beneficio dell'economia italiana e delle nostre imprese".

Condividi
```