Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 19:10
17.367 -0,91%
Dow Jones 19:10
38.008,59 -1,18%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Salone Nautico, boom di richieste di spazi espositivi per l'edizione 2019

"Possiamo dire di essere già arrivati al 100% del target prefissato", ha dichiarato il Direttore Commerciale Alessandro Campagna

Economia, Trasporti
Salone Nautico, boom di richieste di spazi espositivi per l'edizione 2019
(Teleborsa) - Presentato a Milano il 59° Salone Nautico, che si terrà a Genova dal 19 al 24 settembre 2019. Per questa edizione già si prevedono numeri record visto che ci trova a dover gestire il surplus di richieste a fronte dello spazio disponibile: "La macchina organizzativa del Salone Nautico è in anticipo del 26% rispetto allo scorso, un dato che conferma che le aziende hanno già programmato dallo scorso anno la partecipazione al Nautico, piattaforma irrinunciabile per lo sviluppo del business – dichiara Alessandro Campagna, Direttore Commerciale del Salone Nautico – Possiamo dire di essere già arrivati al 100% del target prefissato".

Il denominatore comune dell’edizione 2019 del Salone Nautico è rappresentato dalla richiesta di maggior spazio espositivo: nel panorama di yacht e superyacht assistiamo ad un incremento del 28%, con una tendenza maggiore su open e fly; aumenta del 48%la domanda per la vela, sia per quanto riguarda gli entry level sia sul top di gamma, la cui dimensione aumenta ancora (fino a 70/80 piedi). Cresce del 73% la richiesta nel settore dei fuoribordo, dato che rispecchia le ottime performance di questo comparto. Le richieste del mondo degli accessori crescono, anch'esse, del 35%. Nell'insieme il 48% di questo incremento proviene dall'estero. "In termini di brand esposti, ad oggi possiamo crescere solamente del 3% – continua Alessandro Campagna – Abbiamo già dovuto individuare nuove soluzioni tecniche per far fronte all'aumento delle richieste, dall'estensione dei pontili, all'ottimizzazione di alcune aree all'aperto".

Per quanto riguarda la comunicazione in Italia, il piano di comunicazione del Salone Nautico in Italia prevede, per il 2019, un incremento del 32% dell’investimento dedicato in particolare a radio e televisione.

Sul fronte internazionale, è già attiva dal mese di marzo la campagna di comunicazione estera del Salone Nautico inserita nel Piano Straordinario di Promozione del Made in Italy varato dal Ministero dello Sviluppo Economico e reso operativo da ICE Agenzia. Le attività prevedono una massiccia presenza sulle più importanti riviste estere di settore e un progetto di incoming di 150 tra giornalisti e operatori esteri provenienti da 29 Paesi.
Condividi
```