Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

PharmaNutra, accordi distribuzione Ferro Sucrosomiale in India, Bulgaria e Corea del Sud

Azienda farmaceutica va avanti con l’espansione sui mercati internazionali

Finanza
PharmaNutra, accordi distribuzione Ferro Sucrosomiale in India, Bulgaria e Corea del Sud
(Teleborsa) - Prosegue l’espansione sui mercati internazionali di PharmaNutra, azienda farmaceutica leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro quotata nel Mercato AIM Italia, che ha chiuso tre importanti agreement per la distribuzione dei prodotti della linea SiderAL in India, Bulgaria e Sud Korea.

Per quanto riguarda l'India, l'accordo è stato raggiunto con Eris Lifescience, premiata nel 2017 con il prestigioso "The best Asian healthcare brand award" e nota in patria per numerosi prodotti di successo. Eris Lifescience, che ha sottoscritto un contratto in esclusiva con Alesco (Società del Gruppo PharmaNutra), sarà quindi presente sul mercato indiano con una formulazione unica a base di Ferro Sucrosomiale, l'innovativo brevetto su cui si basa la linea di prodotti SiderAL che ha permesso all'azienda toscana di guadagnare la leadership sul mercato dei ferri orali.

Contemporaneamente, SiderAL Forte 15mg sarà presto disponibile anche in Bulgaria, in virtù dell'addendum firmato con Amicus Pharma, già partner esclusivo di PharmaNutra per la distribuzione del Ferro Sucrosomiale in numerosi Paesi dell'Est Europeo e del Baltico.

Il contratto firmato in esclusiva con il partner Green Store per la Corea del Sud, invece, non riguarda solo SiderAL, ma anche altri due prodotti a base di Magnesio e Calcio, sempre realizzati con la Tecnologia Sucrosomiale. Oltre a SiderAL Forte 15mg, Green Store distribuirà sul mercato Sud Koreano anche Ultramag Oro (Magnesio Sucrosomiale orodispersibile), Ultramag idro (Magnesio Sucrosomiale® idrodispersibile) e Ultracal D3 (Calcio Sucrosomiale idrodispersibile).

Soddisfazione è stata espressa da Roberto Lacorte, vicepresidente di Pharmanutra, secondo il quale "siamo solo all'inizio di un processo di espansione molto importante. Il nuovo accordo con Green Store per la Corea del Sud rappresenta una collaborazione importante con un’azienda strutturata composta da uno staff imponente di nutrizionisti e informatori scientifici. Si tratta di un Paese moderno, all’avanguardia, con un tessuto industriale estremamente evoluto. Ma i risultati e l’interesse verso la Tecnologia Sucrosomiale sono concreti anche in altri mercati dai grandi numeri, come l'India, e rappresentano uno step rilevante per la nostra azienda. La conquista di questi mercati non riguarda però solo SiderAL; dopo il ferro abbiamo, infatti, applicato la nostra tecnologia anche ad altri micronutrienti come il magnesio, lo zinco e il calcio, con risultati eccezionali".
Condividi
```