Facebook Pixel
Milano 15:20
34.244,25 +0,90%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 15:20
8.121,98 +0,53%
Francoforte 15:19
18.085,5 +0,94%

Saldi, Ebay: "Oltre il 40% dei consumatori comprerà online"

Dopo novembre, mese del Black Friday, luglio è il periodo che registra maggiori volumi di vendita sul marketplace

Economia
Saldi, Ebay: "Oltre il 40% dei consumatori comprerà online"
(Teleborsa) - In occasione dei saldi estivi lo shopping si fa online. Secondo una ricerca condotta da eBay ben il 92% dei consumatori si aspetta di trovare sconti e offerte anche sul web, mentre oltre il 40% dei consumatori ha già dichiarato che si affiderà all'e-commerce per effettuare i propri acquisti per l'estate. Per il 34% degli intervistati, tuttavia, il successo dell'e-commerce potrà beneficiare anche ai negozi fisici grazie a una crescente integrazione tra online e offline.

Guardando ai principali trend su eBay.it – community che conta oltre 35.000 venditori professionali e più di 5 milioni di acquirenti attivi solo in Italia – nel 2018 le vendite durante il mese di luglio hanno subito una vera e propria impennata, piazzandosi al secondo posto tra i mesi con il maggior volume di transazioni dopo novembre. "Come il Black Friday, il periodo dei saldi estivi si afferma sempre più come uno straordinario motore per il commercio online. In quanto principale marketplace a livello mondiale, lavoriamo costantemente per garantire un'esperienza di vendita e di acquisto rapida, intuitiva e completa, capace di fornire tecnologie e servizi unici che possano rispondere alle esigenze di chi opera sulla piattaforma", afferma Sara Cendaroni, Head of Trading & Sales di eBay in Italia. Per Cendaroni "se il numero di consumatori che guarda all'online è in costante espansione, anche le aziende sono sempre più consapevoli dell'importanza di raggiungere i clienti là dove si trovano. Non è un caso che ben 7 imprese su 10 utilizzino la nostra piattaforma per esportare".

Tra gli esempi di aziende che hanno trovato il successo su eBay c’è Yeppon, azienda nata a Milano di prodotti tecnologici online, categoria tra le più gettonate durante i saldi estivi. "In questo avvio di saldi stiamo riscontrando volumi di traffico e di vendite molto buoni, in particolare nel comparto videogames e nel settore climatizzazione" dichiara Filippo Mancini, Marketing Manager di Yeppon.

Su eBay.it i saldi entreranno nel vivo dal 15 al 21 luglio con offerte su migliaia di prodotti.

Condividi
```